Siete alla ricerca di un piatto sfizioso per Pasquetta? Questa è la soluzione super originale che fa per voi, io la preparo sempre e faccio un figurone. Io, a volte, li servo come antipasto o addirittura come aperitivo. Insomma, si tratta di un piatto molto versatile che si prepara con pochi ingredienti, ma che mette tutti d’accordo. L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi di tutti i passaggi che seguo per prepararli.
Gli involtini di carne sono un secondo piatto che non mi stanco mai di preparare, so perfettamente che faranno felici tutti. Così facendo sono sicura che non dovrò pensare ad altri piatti da preparare e tutto questo mi permetterà di non perdere ulteriore tempo in cucina. È bene dire che la carne che utilizzo è quella di maiale e, nello specifico, l’arista, ma questa può essere sostituita, dunque, si può benissimo scegliere in base ai propri gusti o scegliendo in base a ciò che si conserva in casa.

Ingredienti involtini di arista: unisci gusto e tradizione per Pasquetta
- 8 fettine di arista di maiale;
- 250 grammi di speck;
- 250 grammi di scamorza;
- Salvia;
- Farina q.b.;
- Sale fino q.b.;
- Burro q.b..
Preparazione involtini di arista, un risultato top e super gustoso
A Pasquetta sono sempre di più quelli che vanno alla ricerca di ricette che si possono preparare in poco tempo, il motivo è semplice: si vuol stare più tempo con amici e parenti e si cerca in tutti i modi di riuscire a risparmiare tempo in cucina. Se l’obiettivo è questo, vi diciamo che siete nel posto giusto perché è possibile preparare gli involtini in pochissimi minuti. Ma adesso andiamo a capire tutti i passaggi da seguire.

Non mi stancherò mai di dirlo, preparare questa ricetta ruberà pochissimi minuti, ma adesso è arrivato il momento di mettersi all’opera e scoprire tutti i dettagli. In primis stendiamo su una superficie piana la carne, subito dopo procediamo adagiando su ogni fettina una fettina di speck e subito dopo il formaggio.

Quando tutto sarà pronto procediamo procurando degli stecchini, arrotoliamo la carne e fissiamo. In una padella versiamo due cucchiai di farina e pian piano paniamo tutti gli involtini. Procuriamo adesso una padella e lasciamo sciogliere burro e salvia, trascorso un minuto adagiamo dentro la padella e lasciamo cuocere per 15 minuti.
LEGGI ANCHE: Zucca e taleggio, con due ingredienti ottengo delle lasagne da paura. I miei amici ancora se le sognano
Finalmente i nostri involtini sono pronti e possiamo consumarli. Non dimenticate che possono essere consumati anche il giorno dopo. Con questo piatto a Pasquetta farete una bellissima figura e non solo, avrete anche il tempo di trascorrere più tempo con le persone che amate e non sarete costretti a stare interminabili ore a cucinare.
LEGGI ANCHE: Risotto alle fragole: ero così scettica, ma dopo aver provato questa ricetta è sbocciato l’amore