Alcune giornate non riesco proprio a stare per troppo tempo davanti i fornelli, a volte a causa degli impegni non ho molto tempo a disposizione e di conseguenza devo riuscire a tirare dei piatti che mi consentono di avere tutto pronto in pochi minuti. Non nego che, tra queste prelibatezze, inserisco sempre la mia pasta con le zucchine e formaggio spalmabile.
L’obiettivo di oggi è dirvi come preparare questa pasta nel migliore dei modi, io la preparo in una manciata di minuti, ma il profumo che ne esce fuori è squisito, ma andiamo con ordine e capiamo tutto quello che è necessario procurare per poter avere tutto pronto in men che non si dica. Questo piatto è l’unione perfetta di cremosità e gusto.
Come potete ben vedere, preparare la pasta con le zucchine e formaggio spalmabile non è assolutamente difficile anzi, in men che non si dica tutto sarà pronto. I passaggi da seguire sono alla portata di tutti e in poco tempo sarà possibile servire tutto agli ospiti. Da dove iniziare?
Il primo passo è quello di occuparsi delle zucchine, dunque, rimuoviamo le estremità e cominciamo a grattugiarla, attenzione, è importante usare una grattugia a fori larghi. Adesso puliamo lo spicchio d’aglio, tagliamo a metà e prepariamo una padella e versiamo dentro un filo d’olio extravergine d’oliva e mettiamo dentro lo spicchio d’aglio, lasciamo cuocere per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, buttiamo dentro e lasciamo cuocere le nostre zucchine per circa 5 minuti.
Nel frattempo, occupiamoci della nostra pasta, dunque, procuriamo una pentola e aggiungiamo acqua e aspettiamo che arrivi a bollore, subito dopo collochiamo dentro i nostri fusilli. Per la tempistica rispettiamo sempre quelle riportate sulla confezione, badate bene è importante mettere da parte un bicchiere di acqua di cottura, servirà dopo.
Quando tutto sarà pronto, possiamo procedere versando la pasta in padella, e subito dopo collochiamo dentro le nostre zucchine. A questo punto, continuiamo anche versando anche il formaggio spalmabile: olio e acqua di cottura. Lasciamo sciogliere e quando si sarà mantecato tutto possiamo spegnere il fuoco. Il nostro piatto adesso è finalmente pronto, impiattiamo e aggiungiamo una spolverata di prezzemolo.
LEGGI ANCHE: Io la parmigiana la preparo con il ragù avanzato: sembra proprio una lasagna ed è pronta in poco tempo
Preparare questa pasta è veramente semplice, inoltre, la si potrà anche consumare fredda, dunque, adatta da preparare prima di una scampagnata o, addirittura, perfetta da portare al mare nel periodo estivo. Con pochi ingredienti riesci a fare la vera differenza.
LEGGI ANCHE: Frittata di spaghetti, la preparo in poco tempo la sera prima e riesco a stupire anche i palati più esigenti
Non ne posso più di feste comandate, ponti e pranzi extra. Se, da un lato,…
Recuperare il benessere e il peso forma dopo Pasqua è assolutamente possibile, basta poco impegno…
Se vuoi deliziare i tuoi ospiti puoi farlo con una ricetta molto semplice. Si tratta…
Non riesco neanche più a tenere il conto delle colombe di Pasqua che mi sono…
Anche se la Pasqua è appena trascorsa e di dolci, specie in questi ultimi giorni,…
La primavera è esplosa in un tripudio di colori e sfumature, con la natura che…