Le feste sono finite e nei giorni precedenti ho mangiato tantissime prelibatezze. Adesso inevitabilmente mi sento gonfia e vorrei subito tornare in forma. Per fortuna, posso contare sui miei spiedini di verdure e riesco a saziarmi, ma senza rinunciare al gusto. Questo piatto in realtà potrebbe essere anche perfetto se si vuol lasciare senza parole gli ospiti, infatti, lo si può servire come antipasto, ma si adatta anche a diventare un contorno vegetariano, quali sono gli aspetti negativi? Non esistono.
Oggi vi spiegherò come preparare dei buoni spiedini di verdure, io in genere utilizzo quello che ho in casa per riuscire a saziarmi, ma al tempo stesso a mantenermi leggera. Il loro profumo puntualmente mi conquista e mi lascia senza parole, perfetti pure per la stagione estiva, non voglio negarlo a casa mia sono dei protagonisti assoluti.
Per il condimento:
Dopo aver reperito il necessario, possiamo metterci all’opera, prepararli non ci ruberà moltissimo tempo. La preparazione è alla portata di chiunque e in men che non si dica potrà essere servito. Ma da dove iniziare? In primis, è fondamentale creare il condimento, dunque, sbucciamo l’aglio a metà ed eliminiamo l’anima centrale, poi continuiamo tritando l’aglio e il prezzemolo e, infine, grattugiamo la scorza di limone. Uniamo tutto e versiamo l’olio extravergine d’oliva, sale e pepe, amalgamiamo tutto bene e andiamo avanti.
Adesso è giunto il momento di occuparci delle verdure , dunque, laviamole e tagliamo a grandi pezzi, ma attenzione dovranno essere più o meno della stessa dimensione. Piano piano cominciamo a cuocere le nostre verdure, dunque, mettiamole in padella e attendiamo circa 15 minuti. Ovviamente chi vorrà potrà lasciare la cipolla e i pomodorini crudi.
Una volta pronte le nostre verdure, possiamo creare i nostri spiedini, ma in che modo? Semplice, basterà procurare degli spiedini di legno e infilzare le verdure. Dopo aver creato tutto possiamo mettere tutto in padella e continuare a grigliare da tutti i lati. Dopo circa 5 minuti, collochiamo tutto su un piatto e condiamo con la salsa precedentemente preparata. Possiamo finalmente servire i nostri spiedini.
LEGGI ANCHE: Ti svolto la cena con questo piatto veloce, light e saporitissimo: la mia salvezza quando sono a dieta
LEGGI ANCHE: Dopo Pasqua mi ci vuole un pranzo light ma saporito: preparo dei burger vegani che mi saziano ma senza appesantirmi
Vi diciamo che questo piatto è leggero e permetterà di ritornare in forma, ottimo anche da servire insieme alla carne. Insomma, prepararlo non costa nulla, ma il suo sapore sarà in grado di conquistare chiunque ed è perfetto qualora si volesse organizzare una scampagnata e non c’è molto tempo per preparare il contorno.
Di sera, specie quando arriva l'estate e le ore che trascorro fuori casa si moltiplicano…
Il profumo della pasta incaciata in forno ti mette subito di buon umore e lo…
Quello che sono riuscita a creare con il cioccolato avanzato dall'uovo di Pasqua è una…
Mangiare in maniera sana ed equilibrata non significa sacrificarsi, "fare la fame" quando ci si…
Con l’arrivo di temperature più alte e con la fine del periodo pasquale, inutile negarlo…
Pollo arrosto o carne di altro tipo avanzata dalla Pasqua? Ogni anno, perlomeno a casa…