Gonfiore+addominale+post+Pasqua%3F+Io+per+depurarmi+preparo+con+il+kiwi+una+bevanda+che+mi+aiuta+ad+avere+la+pancia+piatta
claravarrialeit
/2025/04/gonfiore-addominale-post-pasqua-io-per-depurarmi-preparo-con-il-kiwi-una-bevanda-che-mi-aiuta-ad-avere-la-pancia-piatta-naturale-e-buonissima/amp/
Ricette veloci

Gonfiore addominale post Pasqua? Io per depurarmi preparo con il kiwi una bevanda che mi aiuta ad avere la pancia piatta

Published by
Francesca Bloise

Anche tu come me hai esagerato durante le feste di Pasqua? Con le festività, la compagnia di parenti ed amici e le lunghe e impegnative tavolate ci vuole un attimo a perdere il controllo. Ma dopo alcuni giorni in cui si esagera, io sento il bisogno di tornare alla normalità, è il mio fisico che me lo richiede. Non faccio chissà cosa di strano ma semplicemente mangio in modo controllato e meno condito per ristabilire l’equilibrio del mio fisico.

Quando sento i fastidi del gonfiore addominale mi preparo una bevanda che aiuta a depurarmi e mi permette di avere di nuovo la pancia piatta. Non ha nulla a che vedere con i bibitoni pronti e super costosi, ma è una preparazione che faccio in casa. Sana, perchè naturale, economica e anche buonissima. Si tratta della bevanda al kiwi che dà un ottimo aiuto per regolare l’intestino. Io la bevo a colazione al mattino o alla sera prima di andare a letto.

Bevanda al kiwi che aiuta ad avere la pancia piatta dopo Pasqua (Cucinavirale,it)

 

Ingredienti per la preparazione della bevanda al kiwi sgonfia pancia

  • 2 kiwi
  • 1 mela
  • Zenzero q.b.
  • 1 limone
  • 20 ml di acqua fredda

Preparazione delle bevanda al kiwi

La bevanda al kiwi prevede in abbianamento anche la mela. Perchè questa associazione? Si tratta di due frutti che si trovano facilmente, ormai, nel corso di tutto l’anno. Insieme formano una combo perfetta perchè svolgono una doppia azione: permettono di introdurre una serie di nutrienti essenziali per l’organismo, tra cui la vitamina C e potassio ma soprattutto hanno un effetto diuretico andando così a normalizzare l’azione dell’intestino.

Kiwi per preparare la bevanda sgonfia pancia (Cucinavirale,it)

 

Lo zenzero, a sua volta, si associa in questa azione aggiungendo anche un effetto antinausea quando il gonfiore addominale provoca anche fastidi di questo tipo. Preparare questa bevanda è un gioco da ragazzi e per questo è bene farla al momento, preparandola appena prima di consumarla. Al massimo è da conservare una notta in frigo. Ma andiamo al procedimento vero e proprio.

Mele per la bevanda sgonfia pancia (Cucinavirale,it)

 

Non c’è che da sbucciare la frutta, la mela ed i kiwi, farli a pezzetti ed inserirli nel bicchiere del frullatore insieme ad un piccolo pezzettino di zenzero, senza esagerare se non amiamo molto il suo gusto piccante, l’acqua ed il succo di limone. Frulliamo velocemente per qualche minuto e la bevanda al kiwi sgonfia pancia è pronta.

LEGGI ANCHE —> La mia squisita farinata di ceci le batte tutte, solo due ingredienti per un risultato super

LEGGI ANCHE —> Ti insegno una tecnica spaziale per cucinare la zucca Delica. Diventerà il tuo chiodo fisso, te lo assicuro

La possiamo versare in un bicchiere di vetro e gustarla sorseggiandola anche con una cannuccia, quasi fosse un frullato o gustandola con un cucchiaino. La consistenza è cremosa ma non troppo. Il gusto fresco e molto piacevole, perfetto per cominciare la giornata in modo sano e naturale, gustoso ma anche benefico purificando lo stomaco e l’intestino dopo i festeggiamenti della Pasqua.

LEGGI ANCHE —> Che buone le fave fritte: altro che pop corn, le preparo in due minuti prima di guardare un film

Francesca Bloise

Recent Posts

Mi sono rimaste le uova di Pasqua: niente paura le riciclo preparando un dolce dal cuore caldo e fondente

Le feste pasquali sono finite e le pance sono piene dopo le abbuffate di questi…

2 ore ago

Il mio segreto per ritornare in forma? Questi spiedini, li preparo in dieci minuti e resto sazia tutto il giorno

Le feste sono finite e nei giorni precedenti ho mangiato tantissime prelibatezze. Adesso inevitabilmente mi…

9 ore ago

La sera ho sempre voglia di dolce. Questa ricetta di crema al caffè mi salva la vita: leggera e senza panna

Di sera, specie quando arriva l'estate e le ore che trascorro fuori casa si moltiplicano…

11 ore ago

La pasta incaciata, la specialità siciliana talmente ricca che diventa un piatto unico da urlo

Il profumo della pasta incaciata in forno ti mette subito di buon umore e lo…

13 ore ago

Chi lo avrebbe mai detto, con il cioccolato dell’uovo di Pasqua ti sforno un dolce da far innamorare

Quello che sono riuscita a creare con il cioccolato avanzato dall'uovo di Pasqua è una…

15 ore ago