I Sacher muffins velocissimi da preparare sono il dolce dell’ultimo minuto, quando ti prende quella voglia di far dolci all’improvviso, ma hai la dispensa semi vuota. Apri frigo, apri mobili, raccatta ciò che vedi e che può servire. Beh c’è un avanzo di composta bio di albicocche, un po’ di cacao mi è rimasto. Farina, zucchero e uova sempre presenti. Ok lo faccio! Dieci minuti e sono già pronta con i pirottini da infornare. Mentre preparo il composto, il profumo mi ricorda quello della Sacher torte, l’albicocca anche, bene allora diventeranno i miei sacher muffins!! Chi mi conosce oramai lo sa, se mi prende la voglia di far dolci devo assolutamente farli. Sono la mia fonte di felicità, mi regalano la pace. Quasi una droga far dolci per me, una droga bellissima che mi regala quella serenità che stenta ad essere presente nella mia vita in maniera costante.
I LOVE SWEETS
Sacher muffins
Ingredienti per 10/12 pezzi
- 300 gr di farina 00
- 200 gr di zucchero
- 50 gr di cacao amaro
- 8 gr di lievito per dolci
- 3 uova grandi
- 150 gr di olio di semi di girasole
- 10 cucchiai di latte
- 3 cucchiai di rum
- confettura di albicocche
Procedimento per i muffins gusto sacher
- In una ciotola setaccia tutte le polveri: farina, cacao amaro, lievito per dolci, aggiungi lo zucchero e mescola bene.
- A parte, sbattere le uova e aggiungere gli altri liquidi: latte, rum e olio di girasole.
- Versa i liquidi nel mix di polveri e mescola bene.
- Versa il composto nei pirottini per muffins e aggiungi al centro di ogni pirottino un cucchiaino abbondante di confettura di albicocche.
- Cuoci in forno statico già a temperatura di 175° per circa 30 minuti.
Se ami i muffins prova anche questi muffins mele e banane e questi chiffon muffins sofficiosissimi!