Queste chips di patate con fonduta di mozzarella di bufala le ho assaggiate per la prima volta in un ristorante qui a Napoli dove tutti i piatti, dall’antipasto al dolce, sono rigorosamente preparati con latte di bufala. Adoro mangiare in questo ristorante, è tutto strabuonissimo, tutto freschissimo e presentato in maniera impeccabile. Fateci un giro se potete, non resterete delusi e non dimenticate di assaggiare il piatto migliore che. udite udite, è un dolce!!! Qui si serve la cheesecake più buona che abbia mai mangiato e di cheesecake ne ho assaggiate tantissime eh!
Dopo aver provato queste patate fritte mi è subito venuta voglia di riproporle a casa. Sono sfiziosissime da servire come antipasto o per accompagnare un aperitivo, ma sinceramente, io e mio figlio ci abbiamo fatto cena! Sono troppo golose! Un piattone a testa e via.
Se il peccato lo devi fare fallo bene 😀
Chips di patate con fonduta di mozzarella di bufala
Ingredienti per due o tre persone…dipende dalla fame e dalla voglia 😉
- 2 patate medio grandi
- una mozzarella da 125 grammi
- 150 ml di latte (io parzialmente scremato)
- 1 cucchiaino raso di amido di mais
- semi di papavero q.b.
- sale
- olio per friggere
Procedimento per le patate fritte con fonduta
- Pelare le patate, affettarle con la mandolina ed immergerle in acqua fredda.
- Intanto preparare la fonduta di mozzarella di bufala mettendo il latte in un pentolino con il cucchiaino di amido di mais.
- Quando il latte sarà caldo, aggiungere la mozzarella tagliata a dadini e lasciarla fondere fino ad ottenere una crema morbida e liscia.
- Asciugare bene le chips di patate e friggerle in abbondante olio di girasole molto caldo.
- Salare le chips, metterle in un piatto da portata, condirle con la fonduta di mozzarella e decorare con semi di papavero.
Se come me adorate le patate fritte, non potete non provare queste patate fritte con provola e salsicce. Sono golosissime e perfette per una cena sfiziosa, magari il sabato sera 😉