La peperonata vegan!! Eh già, anche questo si può fare per chi ha scelto questo stile di vita. Un piatto tanto semplice quanto gustosissimo. Questa peperonata è anche abbastanza veloce da preparare. E’ perfetta come secondo piatto ma anche come piatto unico se si abbonda. Oppure, per dare un tocco in più, si può servire con del riso basmati semplicemente lessato accanto, in questo modo diventa un piatto ricco e più etnico nonostante il peperone. Queste fettine vegetali Tutt’altro si sposano benissimo con i peperoni. A casa hanno gradito tutti, vegetariani e non quindi è un piatto per tutti i palati 😉
Adatto a vegani, vegetariani, salutisti; indicato per gli sportivi e per chi ha problemi di colesterolo. “Tutt’altro” è la scelta per chiunque, o per salute o per etica, abbia deciso di non cibarsi, o di ridurre il consumo, di prodotti animali.
www.tuttaltro.net
Peperonata vegan
Ingredienti per due persone
- una confezione di fettine Tutt’altro
- un peperone giallo o verde
- un peperone rosso
- uno spicchio di aglio
- abbondante olio extravergine di oliva
- sale
Tagliare il peperone a listarelle un po’ grosse. Soffriggere l’aglio nell’olio e quando sarà dorato eliminarlo dalla padella. Aggiungere i peperoni e cuocerli a fiamma alta in modo da rosolarli bene per almeno 10 minuti. Salare, abbassare la fiamma e continuare la cottura fino a quando si saranno completamente ammorbiditi.
Quando i peperoni saranno pronti, aggiungere le fettine vegetali e cuocerle bene a fiamma medio alta per circa 4 minuti per lato.
Impiattare e servire caldo con il sughetto di cottura dei peperoni.
Tutt’altro” costituisce una valida alternativa per chi ha deciso di limitare o abolire dalla propria alimentazione i prodotti animali per motivi ambientali, etici e salutaristici. Ideale per chi desidera seguire un’alimentazione sana senza rinunciare ai piaceri del gusto e alle ricette della propria tradizione alimentare.
www.tuttaltro.net