Il pollo cipolle e zafferano è un secondo piatto semplicissimo da preparare e molto gustoso. Veloce e perfetto in ogni occasione, piace a grandi e piccini. Va bene come cena accompagnata da una semplice insalata o come secondo piatto servendo una quantità più ridotta. E’ anche un piatto da servire agli ospiti, essendo molto saporito, piacerà sicuramente. Questa ricetta è di Patty che ho conosciuto sul forum di Cookaround, ho modificato solo leggermente il procedimento; ve la consiglio perchè è veramente molto buona.
Ingredienti per il Pollo cipolle e zafferano
Per 4 persone
- 800 gr di colarda di pollo a pezzetti
- 2 grosse cipolle
- 1 bustina di zafferano
- 1 bicchiere di vino bianco
- un po’ di farina
- olio extra vergine di oliva
- sale e pepe
Procedimento per il Pollo cipolle e zafferano
Far appassire le cipolle, tagliate a fettine sottili, nella padella con poco olio extravergine di oliva. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e continuare a cuocere. Le cipolle dovranno restare chiare ma leggermente dorate.
Infarinare il pollo ed aggiungerlo in padella, rosolare a fiamma alta e sfumare con vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato, aggiungere lo zafferano il sale e un po’ di pepe se piace. Continuare la cottura fino a quando si sarà formata una salsetta densa.
Servire caldo.