Torte salate:la raccolta? Ecco una raccolta di torte salate che può tornare utilissima in tante occasioni. Queste torte salate sono quasi tutti semplicissime e velocissime da preparare. Sono perfette per le cene sfiziose, per arricchire i vostri buffet e possono essere servite come antipasto. Qualsiasi torta farcita può essere modificata e preparata in gusti diversi. Le verdure sono sostituibili con altre, i formaggi degli ingredienti possono essere sostituiti con i formaggi di vostro gradimento così come i salumi. Personalmente non amo il lievito istantaneo per torte salate, mi lascia un gusto stranissimo e mi dà anche noia allo stomaco. Per questo ho provato la farina autolievitante ed ho trovato il paradiso! E’ perfetta! Oltre ad avere agenti autolievitanti naturali tipo bicarbonato, cremor tartaro, è totalmente insapore, la presenza dei lieviti non si sente nemmeno un po’. Ve la consiglio vivamente, mi ci trovo benissimo.
Torte salate : la raccolta
Ciambella prosciutto e formaggio
Crostata con broccoli e barbabietole
Mattonella di ricotta con fontina
Pizza di sfoglia patate e mortadella
Torta con melanzane e prosciutto di pollo
Torta di sfoglia pere e formaggio
Torta rovesciata pomodoro e cipolla
Torta salata funghi e scamorza
Torta salata ricotta e piselli
Note
- Tutte le torte che hanno una base con la pasta brisè possono essere preparate il giorno prima e possono essere anche congelate.
- Tutte le torte che sono preparate con impasto lievitato possono essere congelate subito dopo il raffreddamento.
- Tutte le torte preparate con pasta sfoglia vanno servite nello stesso giorno in cui si preparano. Volendo, per alcuni tipi di preparazioni, si può pensare di congelare la trota cruda, se la pasta sfoglia ovviamente è fresca.