Granatina di anguria

La granatina di anguria è una di quelle cose che ti salva in tutti i sensi quando hai voglia di qualcosa di dolce e fresco. Siamo quasi tutti a dieta in questo periodo, ma la voglia di dolce e di qualcosa di buono non manca mai. Cosa c’è di meglio che soddisfare le proprie voglie con una dolce granatina leggera ed appagante? Questa granatina di anguria è velocissima da preparare, si prepara praticamente al momento. Basta avere u po’ di anguria nel congelatore e due minuti ed è pronta. E’ perfetta come dopo pasto, servita come dessert e volendo la si può arricchire con gocce di cioccolato fondenti, ma è perfetta anche come merenda. Essendo prevalentemente composta solo di anguria, non fa danni 😉 Questa ricetta è di Antonella, leggermente rielaborata nelle dosi dello zucchero.

granatina di anguria 2

Ingredienti

  • 1 kg di polpa di anguria
  • dai 50 ai 70 gr di zucchero a velo*

Tagliare a cubetti la polpa di anguria e privarla dei semi. Mettere i cubetti in un contenitore chiuso e congelare per almeno 4 ore.

Prelevare i cubetti di anguria e posizionarli in un mixer con lo zucchero.

Frullare il tutto per pochi secondi e la granatina è pronta.

Servire subito

granatina di anguria

* La quantità dello zucchero varia a seconda della dolcezza dell’anguria stessa. Si può assaggiare un pezzetto in modo da capire se è molto dolce. Più dolce è l’anguria, meno zucchero vorrà.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from sciuesciue

Ciambella al formaggio con fonduta

Una ciambella al formaggio con fonduta che deriva dal classico plum cake...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.