La granatina di anguria è una di quelle cose che ti salva in tutti i sensi quando hai voglia di qualcosa di dolce e fresco. Siamo quasi tutti a dieta in questo periodo, ma la voglia di dolce e di qualcosa di buono non manca mai. Cosa c’è di meglio che soddisfare le proprie voglie con una dolce granatina leggera ed appagante? Questa granatina di anguria è velocissima da preparare, si prepara praticamente al momento. Basta avere u po’ di anguria nel congelatore e due minuti ed è pronta. E’ perfetta come dopo pasto, servita come dessert e volendo la si può arricchire con gocce di cioccolato fondenti, ma è perfetta anche come merenda. Essendo prevalentemente composta solo di anguria, non fa danni 😉 Questa ricetta è di Antonella, leggermente rielaborata nelle dosi dello zucchero.
Ingredienti
- 1 kg di polpa di anguria
- dai 50 ai 70 gr di zucchero a velo*
Tagliare a cubetti la polpa di anguria e privarla dei semi. Mettere i cubetti in un contenitore chiuso e congelare per almeno 4 ore.
Prelevare i cubetti di anguria e posizionarli in un mixer con lo zucchero.
Frullare il tutto per pochi secondi e la granatina è pronta.
Servire subito
* La quantità dello zucchero varia a seconda della dolcezza dell’anguria stessa. Si può assaggiare un pezzetto in modo da capire se è molto dolce. Più dolce è l’anguria, meno zucchero vorrà.