La soppressata in carrozza è uno sfizio fritto golosissimo. C’è chi in carrozza ci fa la mozzarella, io c’ho fatto la soppressata piccante e devo dire che ho fatto proprio bene. Semplicissima da preparare, la soppressata in carrozza è perfetta da servire in un buffet, vi assicuro che andrà a ruba ma è così sfiziosa e saporita che spesso me la chiedono per cena. Una fresca insalata di contorno e tutti son felici. Può anche essere servita come accompagnamento all’aperitivo o in un pranzo che prevede gli antipasti. E’ insomma una portata che se c’è fa sempre piacere mangiare.
Ingredienti per la Soppressata in carrozza
Per 48 pezzi
- 24 fette di pancarrè classico
- 150 gr di soppressata piccante
- 3 robiola
- 400 gr di farina
- 450 gr di acqua
- sale
- pane grattugiato
- olio di girasole
Eliminare le estremità dalle fette di pancarrè e ammorbidire la robiola mescolandola vigorosamente con una forchetta. Spalmare ogni fetta di pancarrè con la robiola; farcire due fette per volte con la soppressata piccante e tagliare in 4 pezzi ogni sandwich.
Preparare una pastella con la farina, l’acqua ed il sale. Immergere ogni pezzo nella pastella e poi impanarlo con il pane grattugiato, pressando leggermente per farlo compattare bene.
Lasciare riposare per almeno un’ora in frigorifero e poi friggere in abbondante olio bollente.
La soppressata in carrozza può essere servita sia calda che fredda.