E sto facendo la brava!!! Adesso i tramezzini al forno li cuocio invece di friggerli 😀 Devo dire però che questi, stranamente, li preferisco al forno. Restano più leggeri e digeribili, si forma una piacevolissima crosticina e se ne mangiano di più 😀 Quelli fritti sono buoni sicuramente, ma dopo un pezzo già ci si stufa. Sono un’ottima cena sfiziosa, velocissima e semplice semplice; perfetta con un’insalata di accompagnamento. Restiamo leggeri, ma con gusto!
P.s. e non dite che son pesanti per via delle uova eh?? 😉
Tramezzini al forno
Ingredienti per 4/5 persone
- 1 pacco di pane bianco per tramezzini
- 300 gr di mozzarella
- 1 scatoletta di tonno
- 1 barattolino di filetti di acciughe sott’olio
- 6 uova
- farina q.b.
- pane grattugiato q.b.
- olio di semi
- sale
- formaggio grattugiato q.b.
Tagliare a metà il pane bianco e dalle metà ricavare poi i triangoli. Affettare la mozzarella, lasciata colare almeno per una notte in frigorifero. Farcire metà tramezzini con mozzarella e poco tonno sgocciolato e metà con mozzarella e filetti di acciughe. Chiudere beni i tramezzini pressandoli un po’ e infarinarli. Passarli poi nelle uova sbattute con un po’ di sale e poi nel pane grattugiato misto a formaggio grattugiato. Ungere bene una teglia antiaderente e poggiare i tramezzini.
Infornare a 200° per 10 minuti; girare i tramezzini e far cuocere altri 10 minuti. Servire caldi caldi.
E chi resiste a questi tramezzini golosissimi.. pure al forno?? No, troppo, troppo buoni!! Fann uscì pazz 😛 Mmmmh!!! Complimenti di cuore e un abbraccio affettuosissimo <3 <3
Grazie carissima Ely!! Un abbraccio enormissimo a te! :-* :-*
Boniiii e ti dirò anche il blog così mi piace di più, mi sembra più “pulito”. Brava Tesò
Uh grazie ammora!!! Aspettavo proprio una tua opinione 😉 T.L.A.A. :-*
Mi sa che ti copio l’idea per il compleanno di mio figlio, per non proporre la solita pizza al trancio. E poi col pancarrè senza glutine accontento anche il celiaco. Brava!
mio figlio li ha adorati, a lui piacciono tutte queste cosette sfiziose 😀 grazie mille Ornella, sei sempre gentilissima :-*
davvero golosi e sfiziosi! anche per un finger food 🙂
Grazie Lallina mia! :-* <3
eh sì… sei la meglio …:)
Invece della mozzarella si può mettere provola siano?
Certo che sì!