Teglia di tonno, patate e cipolle

Oggi è Venerdì e ogni Venerdì da noi c’è il pesce 😛 Questa teglia di tonno, patate e cipolle è velocissima e strabuona! Se il tonno è fresco fresco si sente per davvero il profumo del mare. Un piatto che si prepara veramente in poco tempo e tutto sommato è anche abbastanza leggero. Basta una ricca insalata di accompagnamento e si risolve la cena. La tecnica di preparazione è la stessa della versione bomba con mortadella e cipolle 😀 che trovate qui . Mancano i pomodori, ma si possono aggiungere se preferite la versione rossa 😉

tonno4

Teglia di tonno, patate e cipolle

Ingredienti per 4 persone

  • 600 gr circa di patate
  • 3 fette di tonno
  • 1 cipolla grande
  • olio evo
  • pane grattugiato
  • sale
  • 1 bicchiere  di acqua

Tagliare le patate sottilissime, e posizionarne uno strato in una teglia bene oleata ( io teglia usa e getta da 6 porzioni) . Salarle leggermente, ricoprirle con le fettine sottilissime di cipolla ed il tonno tagliato a pezzetti. Condire con poco olio.

tonno2

Ricoprire con altre patate, salarle, e fare un altro strato di cipolle e tonno. Condire con poco olio e ricoprire con altre patate. Condire ancora con poco olio, sale e un po’ di pane grattugiato. Negli angoli versare un bicchiere di acqua (io uso quello di plastica) ed infornare a 180° per circa 40 minuti o comunque finché le patate saranno cotte.

tonno3

 

tonno5

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags from the story
, ,
More from sciuesciue

Pizza parigina con scarole

Avevo voglia di scarola, ma anche di pizza. Nel frigo c’era ancora...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.