Sfoglia cioccolato amaretto e rum

La sfoglia cioccolato, amaretto e rum è una ricetta salvi tutti! E’ utilissima soprattutto nelle occasioni in cui non si ha tempo di preparare un dolce elaborato.  Benché  il tempo sia poco, qualcosa si deve pur fare quando si organizza una cena in cui ognuno porta qualcosa!  Questa sfoglia cioccolato amaretto e rum è velocissimissima! Tre minuti per prepararla e dieci minuti di cottura, insomma in 15 minuti è fatta!

7

Sfoglia cioccolato amaretto e rum

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 1 barattolo di crema alle nocciole da 400 gr
  • 100 gr di panna per cucinare
  • qualche amaretto sbriciolato
  • un po’ di rum
  • zucchero a velo

Srotolare la sfoglia e metterla in una forma per crostata lasciandola sulla sua carta forno. In una ciotola unire la crema alle nocciole con la panna, aggiungere poi il rum e gli amaretti sbriciolati. Ricoprire la sfoglia con la crema e stenderci su l’altra sfoglia. Bucherellare la superficie e infornare a 180° per circa 15 minuti. Far raffreddare e decorare con zucchero a velo.

6

8 Sorprendente vero?? La sfoglia esterna si lega al ripieno dando un piacere infinito al palato. Il mix è un’esplosione di sapori e tutti vi faranno i complimenti!

Preferisco sempre portare un dolce e se mi chiedono un salato comunque il dolce lo porto lo stesso. Che devo fare? Troppo golosa sono e poi il profumo che lascia un dolce in cottura mi mette di buon umore.

 

Print Friendly, PDF & Email
More from sciuesciue

Zuppa di uova

Zuppa di uova ovvero ‘a zuppa d’ova. E’ un piatto antico molto povero, si...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.