Dolcetto iperveloce questo, se in dispensa c’è la pasta sfoglia pronta Matilde Vicenzi 😀 Ho sempre di scorta bignè, pasta sfoglia e savoiardi per improvvisare un dolce dell’ultimo minuto visto che sovente la voglia di dolce si presenta all’improvviso. Inoltre se al pomeriggio qualcuno mi dice “ci vediamo a cena?” impossibile preparare una base e allora uso queste fantastiche preparazioni della Vicenzi che con una buona crema diventano un dolcetto veramente fantastico. La crema si fa in un attimo, la composizione anche, quindi si può fare tranquillamente prima di cena per finire la giornata in bellezza.
Millefoglie con mascarpone al caffè
Ingredienti per 6/8 persone
- 1 confezione di pasta sfoglia Matilde Vicenzi
- 250 gr di mascarpone
- 250 gr di panna zuccherata
- 50 gr di zucchero a velo
- 2 cucchiaini abbondanti di pasta di caffè*
- cacao amaro e zucchero a velo per la decorazione
Montare il mascarpone con lo zucchero e aggiungere la pasta di caffè. Aggiungere a mano la panna montata. Farcire le sfoglie con la crema e decorare con cacao amaro e zucchero a velo.
* La pasta di caffè è in vendita in tutti i negozi che vendono articoli per pasticceria. Serve per fare creme, gelati, biscotti, torte. Se avete difficoltà a reperirla qui trovate la mia pasta di caffè home made. Di questa ce ne vuole almeno il doppio rispetto a quella commerciale, perché ha un sapore più delicato.