Il Margarita frozen è uno dei cocktail che mi piace di più servire, sia per il suo gusto fresco che per le varie possibilità ed i vari colori che si possono ottenere. E’ adatto a quasi ogni pasto, in inverno e in estate. Non eccessivamente forte e comunque l’alcool si percepisce poco grazie alla presenza della frutta fresca. Questo che vi presento è al kiwi, il mio preferito, ma le possibilità sono tante quante tutti i tipi di frutta che più vi aggradano.
Per fare un ottimo margarita frozen occorre
Ingredienti per (2 persone)
- Tequila 70 ml
- Cointreau 40 ml
- Succo di lime 20 ml
- Kiwi senza buccia 140 gr
- Ghiaccio q.b.
Frullare tutti gli ingredienti insieme con il ghiaccio e servire in un bicchiere bordato di zucchero e una fetta di kiwi fresco. Più veloce della luce!!! 😀
Trattandosi di un cocktail a base di frutta, certo che un po’ ti inganna, meglio andarci piano; è così buono che ti dimentichi di quanto ne bevi, ma poi all’improvviso le gambe iniziano a cedere e allora ti rendi conto che è sì un cocktail alla frutta, ma un po’ di alcool c’è. Provatelo, e fatemi sapere!
Note:
Per dare quel tocco in più al vostro cocktail, abbiate l’accortezza di mettere a brinare le coppe una coppe nel congelatore, inumidendo il bordo con il succo di lime e poi passandolo nel sale.
Completate guarnendo con la fettina di frutta posta a cavallo del bordo della coppa.
Ottima variante è quello alla fragola e all’anans
ti dimentichi quando bevi eh! birichina mascherina sotto la frutta!!!
buhahahah!!! non te ne accorgi proprio quando è così fruttato…meno male che le gambe dicono STOP 😀