Un dolce dolcissimo, una crema scioglievolissima, una preparazione velocissima per una crostata golosissima! Insomma è un dolce tutto “issimo” 😀
Sarà pure calorico per la quantità di cioccolato al latte, ma una tantum si può fare. Ottimo fine pasto, magari accompagnata da un cucchiaio di panna fresca non zuccherata e semi montata, ma devo dire che quando avanza e ci si fa colazione ti si apre una giornata in maniera del tutto diversa…se il sole nel cielo non si vede lo vedi lo stesso.
Crostata cioccolato e nocciole
Ingredienti
- 300 gr di pasta frolla
- 300 gr di cioccolato al latte
- 200 gr di panna fresca
- 2 cucchiaini di pasta di nocciole
- qualche nocciola intera
- teglia per crostate diametro 20/22
Stendere la folla, ricoprire una teglia, bucherellarla con una forchetta e farla cuocere in forno a 170° per 20 minuti circa
Riscaldare la panna e aggiungere il cioccolato tagliato a pezzetti; quando il cioccolato sarà sciolto aggiungere la pasta di nocciole.
Versare il composto ancora caldo nel guscio di frolla e, dopo essersi intiepidito, spostare la crostata per due ore in frigorifero. Quando il cioccolato si sarà solidificato conservare la crostata a temperatura ambiente. Semplicissima, velocissima e buonissima!!