Il pinzimonio?? Freschissimo e stuzzicante antipasto, da servire in un piatto o in una tazzina o bicchierino. Devo dire che il pinzimonio non mi ha mai fatto impazzire. Sono per piatti un po’ più pesanti e meno light. I miei antipasti preferiti sono quelli che si possono mangiare con le mani, quindi torte salate, pizze.. carboidrati insomma, ma devo dire anche che il pinzimonio con una giusta salsetta di accompagnamento diventa molto piacevole ed addirittura sensuale.
Pinzimonio con salsa di yogurt alla paprika
Anche questo è un piatto velocissimo, da preparare all’ultimo minuto, in modo che le verdure risultino fresche e croccanti.
ingredienti per la salsa di yogurt alla paprika
125 gr di yogurt bianco dolce cremoso
1 cucchiaino di paprika forte
30 gr di olio e sale
In una ciotolina versare lo yogurt, unire a filo l’olio mescolando sempre. Aggiungere la paprika e il sale.
Verdure
carote – finocchi – peperoni
Lavare e tagliare le verdure che più vi piacciono (qui carote, finocchi e peperoni).
Versare la cremina in un bicchierino o una tazzina ed posizionare le verdurine tagliate nel centro se si serve subito. Se invece si volesse preparare prima, basterà tenere a parte le verdure tagliate e posizionarle al momento nel bicchierino oppure servirle in una ciotolina a parte.
Più veloce della luceeeeeeeeeee!!! 😀